nuotostore - Termini e Condizioni di utilizzo

PRIVACY

Stampa

 

Informativa sulla Privacy
Legge 196/2003 - Tutela e trattamento dati personali

Nuotostore srl informa i visitatori del proprio SITO di provvedere alla tutela dei dati personali nel rispetto ed in conformità alle vigenti norme privacy (Codice in materia di protezione dei dati personali – D.Lgs.n.196/2003).

Tipi di Dati
Dati di navigazione

Quando l'utente visita il sito, la sua presenza sul SITO è anonima.

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell´uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l´orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all´ambiente informatico dell´utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull´uso del SITO e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l´elaborazione.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. "cookies persistenti" di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Non vengono utilizzati i c.d. "cookies di sessione", cookies che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell´utente e svaniscono con la chiusura del browser.


Dati forniti volontariamente dall´utente

I dati personali dell´utente vengono dallo stesso forniti sul SITO soltanto per la "richiesta di contatto" ed utilizzati per corrispondere con esso. L´invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell´indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Finalità e Modalità del Trattamento

Il trattamento dei dati raccolti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti. I dati da voi forniti verranno trattati per le finalità dell´attività dell´azienda. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle norme di legge.

 

Natura del Conferimento e Soggetti Coinvolti

Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter erogare i servizi e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto.
I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni alla Società, quali collaboratori, consulenti, rappresentanti, trasportatori, partners, istituti di credito, o altri soggetti solo se strettamente collegati all´esecuzione del rapporto.

 

Diritti dell´Interessato

Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196/2003 ogni interessato (colui o colei i cui dati vengono da noi trattati) ha diritto di:

    * conoscere in ogni momento quali sono i suoi dati personali in nostro possesso e come essi vengano utilizzati;
    * fare aggiornare i dati, farli integrare, rettificare o cancellare;
    * chiedere la sospensione od opporsi al loro trattamento.

Titolari e Responsabili

Titolare del trattamento dei dati personali è Nuotostore srl.

Il responsabile del trattamento in carica è puntualmente individuato nel DPsS redatto annualmente. In data odierna il responsabile del trattamento è Nuotostore srl, a cui può rivolgersi in qualsiasi momento per esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, inviando una richiesta in tal senso, al seguente indirizzo: Nuotostore srl – Via Orazio 7/9 – 00193 Roma.

 

 

TERMINI E CONDIZIONI

ARTICOLO 1 - PREMESSA

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni") disciplinano la vendita di prodotti commercializzati da Nuotostore srl, di seguito denominato “venditore”.

Il venditore offre solo ed esclusivamente il servizio di vendita.

  1. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito “www.nuotostore.it” e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.
  2. Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del prodotto.
  3. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze.

ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra il venditore e il cliente si perfeziona con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
  2. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
  3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nei successivi articoli, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
  4. Se il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (c.d. consumatore finale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, in ottemperanza degli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999 recante la disciplina sulle vendite a distanza.
  5. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ARTICOLO 3 - MODALITA’ DI ACQUISTO

  1. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet “www.nuotostore.it”, così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più disponibile, il venditore metterà a disposizione del cliente un prodotto con caratteristiche analoghe a quello scelto.
  2. Le informazioni tecniche inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Eventuali informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  3. L'ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati .
  4. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione.
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente.
  7. L'evasione dell'ordine equivale a conferma dello stesso.
  8. Il venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
  9. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi IVA inclusa. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet e/o su materiale pubblicitario al momento della conferma dell'ordine.
  10. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa dal venditore al momento della spedizione.

ARTICOLO 4 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Viene data la possibilità al cliente di scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:
    Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c indicato dal venditore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (ora, data e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
    PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano al circuito Paypal. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il venditore può conoscere informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza) e nessun archivio informatico del venditore contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti.
    Carta di Credito (XPay). Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: VISA, Mastercard, Maestro, Visa Electron, American Express, Diners Club e JCB. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. L'addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti.
  2. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al venditore.
  3. Le spese di consegna con corriere espresso si intendono valide per tutto il territorio italiano.

 

ARTICOLO 5 - MODALITA’ DI CONSEGNA

  1. Il venditore accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
  2. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore (o in scatole di cartone del venditore opportunamente chiuse con nastro adesivo). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
  3. Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata sono di 1/2 giorni lavorativi (escluso isole); gli stessi potranno subire variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, su richieste particolari del cliente, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
  4. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
    • che l'imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato;
    • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da chiusura con nostro nastro adesivo.
       
  5. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 5 (cinque) giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al venditore a mezzo e-mail o fax l'accaduto.
  6. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  7. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
  8. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine al venditore un riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere per qualsiasi motivo dal contratto di acquisto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità (fatto salvo quanto indicato in seguito al successivo comma 2) entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviando una richiesta di recesso presso la sede del venditore sita in Via Orazio 7/9 - 00193 - Roma a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale dovranno indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
     
  2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    - il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
    - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
    - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, diversamente il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e a sue spese, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    - i costumi, una volta provati, non sono oggetto di reso per motivi igienici;
    - i costumi da gara, a seguito delle sollecitazioni a cui sono sottoposti quando vengono indossati, non sono oggetto di reso successivamente alla prova del prodotto;
    - le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene, onde consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere. In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    - il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
     
  3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).
     
  4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:

    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
    - rimozione del cartellino e/o danneggiamento dello stesso;
    - utilizzo del prodotto;
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    - uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
     
  5. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal venditore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
     
  6. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
     
  7. Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto avere la disponibilità del bene, vederlo e considerarne le caratteristiche. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Ditte, Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti e da tutti i soggetti possessori di Partita IVA.

ARTICOLO 7 - GARANZIE

  1. La garanzia convenzionale del produttore, se prevista, viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
  2. La garanzia, se prevista, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità accertata dal produttore, il venditore provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del succitato decreto legislativo, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
  3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, il venditore non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  4. Nessun danno può essere richiesto al venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni di prodotti in garanzia.
  5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
  6. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.

ARTICOLO 8 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti dal venditore e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il venditore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003.
  2. Titolare del trattamento dati è Nuotostore srl, in persona del legale rappresentante pro tempore, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
  3. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale del venditore.
  4. Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
  5. Il cliente ha la facoltà di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

ARTICOLO 9 - RECLAMI

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto presso la sede del venditore sita in Via Orazio n.7/9 - 00193 - Roma.

ARTICOLO 10 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

  1. Il contratto di vendita tra il cliente ed il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

ARTICOLO 11 - MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate unilateralmente dal venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel proprio sito internet “www.nuotostore.it”.
Pagamenti

Nuotostore - il tuo grande riferimento per nuoto & sport